domenica 10 marzo 2013

Melanzane stonnate



                                                       
        


Ingredienti:


per 4 persone

2 melanzane
1 tazza di ceci cotti ( o un barattolo di ceci precotti)
2 cucchiai di capperi sottaceto
2 cucchiai di prezzemolo tritato
il succo di mezzo limone

oliosale e pepe qb


Tagliare le melanzane a fette sottili e grigliarle da ambo le parti, disponendole poi allineate su un vassoio da portata.
Versare i ceci nel frullatore , aggiungere 2 cucchiai di olio e gli altri ingredienti, lasciando qualche cappero da parte per la guarnizione.
Frullare fino ad ottenere una crema omogenea ed aggiungere olio e anche un pò d'acqua se il composto risultasse troppo secco.
Distribuire la salsa sulle melanzane fino a ricoprirle e decorare con i capperi messi da parte e qualche foglia di prezzemolo.


Rinunciare a mangiare la sofferenza, porta solo gioia, impagabile con il gusto di qualsiasi manicaretto avessi mai mangiato prima. Ogni pasto è una festa all'amore che sto dando alle creature innocenti che con me sono abitanti di questo pianeta che è mio quanto loro. 





Questa ricetta partecipa all'iniziativa 100% VEGETAL MONDAY!

5 commenti:

  1. Ma che buone!!! :) Questa me la annoto... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veloci e gustose, degne sostitute della pietanza crudele :)

      Elimina
  2. Ciao, arrivo a te dal 100% Vegetal Monday.
    Gustose le tue melanzane "stonnate"!
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Buona giornata a te ! ;)

      Elimina
  3. Ciao Alisia,

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 140000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina